Canada, Notizie dal Mondo

“Eleganza – Italian Fashion” in mostra a Montreal

marche_bonsecours_and_foliage

È in corso, al Museo McCord di Montreal, la mostra “Eleganza – Italian Fashion” esibizione organizzata dal London’s Victoria and Albert Museum e presentata dalla catena Holt Renfrew – che celebra gli stilisti e i designers italiani che hanno cambiato il mondo della moda dal 1945 ad oggi, dai primi abiti sartoriali, ai grandi stilisti, al prêt-à-porter.
Aperta al pubblico fino al 25 settembre, organizzata in base ad un criterio cronologico, l’esibizione si suddivide in cinque aree tematiche: la rinascita della Moda Italiana nel dopoguerra, la conquista di Hollywood, la tradizione sartoriale italiana, il Made in Italy e i grandi stilisti (tra questi ultimi, Valentino, Walter Albini, Gianni Versace, Giorgio Armani, Fendi, Prada, Dolce & Gabbana e molti talenti emergenti).
Complessivamente, l’esposizione conta 130 pezzi. Oltre agli abiti, sono esposti accessori quali borse e scarpe, nonché fotografie, riviste, disegni e videoclips, ed è altresì risaltata la complessità delle tecniche e la ricercatezza dei materiali utilizzati.
L’Istituto Italiano di Cultura di Montreal, attivo nella promozione della moda e del design italiani nel network delle università della circoscrizione consolare, ha contribuito all’organizzazione della inaugurazione.

Fonte www.aise.it

Seguici

Redazione

Redazione at Italian Generation
Italian Generation - Stories around the world
Raccontiamo storie di Italiani in Patria e nel Mondo.
Redazione
Seguici
5 Luglio 2016
Chi Siamo

Raccontiamo storie di Italiani in Patria e nel Mondo. Giovani e meno giovani, donne e uomini, Italiani di tutte le generazioni che da sempre con sacrificio e passione lottano per migliorare la vita dell’Italia e degli altri Paesi in cui hanno scelto di vivere.
Narriamo le loro vicende, le idee, i successi e le grandi imprese che li vedono protagonisti...Continua a Leggere

Iscriviti alla Newsletter